VISION


La Grande Lucania Business, Comunicazione e Servizi nasce da un’attenta ed oculata riflessione sullo stato di fatto in cui ci troviamo:

1.  Viviamo in una Regione con un’estensione territoriale vasta e frastagliata e una densità demografica in continua decrescita;

2.   Abbiamo una carenza cronica di infrastrutture e vie di comunicazione (stradali, ferroviarie, marittime, aeree, ecc.), però, allo stesso tempo, siamo una Regione ricchissima di petrolio, di acqua, di gas e di una natura incontaminata;

3.   Abbiamo uninformazione poco attenta e intempestiva che, il più delle volte, ci racconta le cose già avvenute e secondo una logica di resoconto e mai di programmazione, rendendoci semplici comparse “ratificatrici” e non “attoripartecipi… e, pertanto, nel caso delle manifestazioni di varia natura realizzate sul territorio regionale, ciò non permette ai cittadini di organizzarsi, spostarsi e partecipare agli eventi con una inevitabile ricaduta negativa sulla riuscita di molti di essi e sull’economia e visibilità dei territori;

4.   L’informazione è stata… è… e sarà alla base di ogni crescita socio-culturale, economica, politica e religiosa di ogni comunità e, a riprova di ciò, ci piace ricordare la risposta di Thomas Jefferson (3° Presidente degli Stati Uniti d’America) che, in una famosa intervista, per sottolineare l’importanza dell’informazione, disse che “se lo avessero chiamato a scegliere tra un secondo mandato di governo e la stampa… lui avrebbe scelto senz’altro quest’ultima”.